Connessioni a suon di Ukulele!


TRENO SKY di Clara Zucchetti (dal metodo Iniziamo presto con l'ukulele)

CONNESSIONI A SUON DI UKULELE
inaspettate e che danno un senso più profondo alla nostra musica!

Daniele alla sua collezione di treni potrà aggiungere anche il nostro 
che vola e si nasconde fra le nuvole....

"Mi presento, mi chiamo Daniele e ho 19 anni.
La mia passione sono i mezzi di trasporto, in particolare i treni. Adoro i treni perché mi incuriosiscono, a me piace giocarci, creare dei binari nuovi dove far viaggiare i miei treni; una volta che ho finito di giocare con loro mi piace smontarli per poi ricostruirli. A me piace prendere il treno o semplicemente andare a vederli nelle stazioni. Il mio sogno è costruire un plastico ferroviario insieme al mio papà.  Con il mio papà sono andato a vedere delle mostre: di recente siamo andati in Svizzera al museo dei trasporti. Sapete i cavi elettrici fanno funzionare le locomotive! I cavi elettrici si appendono al pantografo... Adoro talmente i treni che una volta al mese vado a Como partendo dalla stazione di Lomazzo per recarmi nell'edicola di Piazza Cavour per acquistare il mensile dedicato ai treni. Tempo fa invece sono andato sul Bernina insieme ai miei genitori, è stato bello perché con il treno abbiamo attraversato le montagne. io infine guardo dei dvd e colleziono i treni ad esempio: treni merci italiani, treni giocattolo, treni americani merci, treni di lego, locomotive a vapore. La mia passione è talmente forte che porto a letto delle locomotive, le metto vicino a me e ci addormentiamo insieme"

*da "Mi presento" il Giornale del Gabbiano di Cantù*


Daniele partecipa al nostro laboratorio di ukulele rivolto agli ospiti con ritardo mentale grave 
della Cooperativa Il Gabbiano di Capiago Como





Nessun commento:

Posta un commento

commenti, suggerimenti....